Via della Repubblica n° 48/1, 42123 - Rivalta (RE) info@corradocervi.it
+39 0522 360304
Alitosi

Alitosi

Uno dei problemi del cavo orale più frequenti al mondo è quello dell’alitosi. Ci sono diverse forme di alitosi, che vanno da una forma più pesante e persistente, ad una molto leggere, quasi come se non ci fosse. Secondo degli studi e delle stime che sono state fatte, sembra che oltre il 50% della popolazione mondiale soffra di questo problema.

Quali sono le cause che possono dare origine all’alitosi? Le più frequenti sono ovviamente legate alla salute del cavo orale. Può ad esempio essere dovuta alla parodontite, problema dentale di cui abbiamo già discusso in maniera approfondita qualche tempo fa, oppure alla formazione di tasche gengivali all’interno delle quali possono annidarsi e moltiplicarsi dei germi che provocano la produzione di gas responsabili dell’alitosi.

Per combattere questo problema, una buona regola è sicuramente quella di curare molto l’igiene del proprio cavo orale. Inoltre rivolgersi ad uno specialista ci consentirà di migliorare il problema ed anche di risolverlo in maniera definitiva. Grazie a degli apparecchi appositamente creati, infatti, è possibile stabilire il livello di alitosi che ogni persona ha. Questo apparecchio riesce determinare la qualità dell’aria che viene espirata.