Via della Repubblica n° 48/1, 42123 - Rivalta (RE) info@corradocervi.it
+39 0522 360304

Servizi e Prestazioni

Al Presidio Odontoiatrico Dott. Corrado Cervi ogni progetto terapeutico parte da una priorità: mettere in primo piano il paziente.

L'impiego delle tecnologie più innovative e l'esperienza maturata dalle professionalità più qualificate diventano i mezzi per ottenere il successo in ogni trattamento. Questo approccio non dimentica l'importanza della relazione con il paziente e l'importanza di coinvolgerlo con chiarezza e trasparenza nei trattamenti terapeutici e condividere con lui la "visione del futuro" della sua salute e del suo benessere.

L'approccio mini-invasivo

Il Presidio odontoiatrico Dott. Corrado Cervi offre prestazioni che guardano al massimo comfort del paziente.
Ridurre il disagio degli interventi è un obiettivo raggiunto attraverso l'impiego di tecnologie laser che sostituiscono le strumentazioni chirurgiche tradizionali oppure attraverso la sedazione cosciente centralizzata che toglie ansia e paura minimizzando lo stress della seduta.
Nell'atmosfera rilassante delle sale operative, il paziente potrà seguire le fasi del proprio intervento tramite un monitor multiparametrico oppure scegliere di guardare la tv e i suoi programmi preferiti.
Mininvasività significa anche ridurre i disagi post-operatori a favore di una più rapida guarigione e della ripresa quasi immediata delle funzionalità connesse all'apparato orale.

I Nostri Servizi

Implantologia

Il sorriso che parte da zero

Scopri

Chirurgia Protesicamente Guidata

Scopri

Ortodonzia

Estetica, benessere, funzionalità sono rette parallele

Scopri

Conservativa

Conservativa sì ma con tanta innovazione

Scopri

Parodontologia

Curiamo tutti i dettagli del vostro sorriso

Scopri

Chirurgia Orale

Una sala operatoria racchiusa in una poltrona

Scopri

Protesi

Primo piano sul sorriso

Scopri

Endodonzia

Andiamo alla radice del vostro benessere

Scopri

360° di Tecnologia

Tecnologia al microscopio chirurgico

L'utilizzo del microscopio operatorio permette di in fase operatoria di percepire dettagli e angolazioni non visibili all'occhio umano. In odontoiatria utilizzato nelle terapie endodontiche e in chirurgia orale è uno strumento ormai indispensabile per il raggiungimento di risultati ed elevato grado di eccellenza.

Tecnologia per la diagnostica

Il Centro Odontoiatrico Dott. Cervi impiega si avvale dell'ortopantomografia (o radiografia panoramica), tecnica diagnostica per immagini che riproduce contemporaneamente e in modo completo tutti i denti e i mascellari.
Vantaggi: livello di radiazioni a carico del paziente nettamente inferiore, completezza nell'acquisizione dei dati digitali e possibilità di rielaborare le informazioni tramite software, maggiore accuratezza diagnostica, sicurezza della pianificazione corretta del trattamento.

Miglioramento della qualità

Le tecnologie innovative rappresentano un contributo sostanziale allo sviluppo di un'elevata qualità nelle prestazioni professionali. Per questo il Centro Odontoiatrico Dott. Cervi investe continue risorse in apparecchiature, materiali e strumentazione specialistica d'avanguardia. L'obiettivo da raggiungere è infatti la possibilità di aumentare la precisione chirurgica e la capacità diagnostica e al tempo stesso offrire ai pazienti il massimo comfort e la minima invasività.